Uno ogni 3 minuti, 20 all’ora e 500 al giorno: sono i dati dei furti nelle abitazioni privati. Ecco come un sistema di antifurto nebbiogeno può fare la differenza.
Statistiche di furti in casa
In Italia, i furti in casa rappresentano un problema sempre più diffuso e preoccupante.
Secondo la CNA, nel 2021 i numeri dei furti nelle abitazioni private sono stati impressionanti: uno ogni 3 minuti, 20 all’ora e 500 al giorno.
Nel 2021 i furti denunciati hanno raggiunto la quota di 182 mila.
In base all’indice della criminalità del Sole24Ore, le prime tre province dove avvengono più furti sono Ravenna, Pavia e Pisa.
I furti solitamente avvengono in 10 minuti e il valore minimo del bottino è stimato a 7.000€.
I metodi di protezione più usati dagli italiani
Per proteggere la propria casa, due famiglie su tre ha fatto montare una porta blindata, poco meno di un terzo inferriate a porte e finestre e un terzo ha installato un sistema di allarme.
Tuttavia, questi possono risultare inefficaci in caso di furto, poiché i ladri hanno spesso modo di eludere le serrature e disattivare gli allarme senza difficoltà.
L'importanza di scegliere un sistema di antifurto nebbiogeno rispetto ad altri sistemi di sicurezza
Per questo motivo, è importante scegliere un sistema di sicurezza più avanzato e sofisticato, come il sistema di antifurto nebbiogeno Concept.
Questo sistema è in grado di creare una cortina di nebbia che riduce drasticamente la visibilità in una stanza o in un'intera casa, rendendo impossibile per i ladri trovare e rubare oggetti di valore.
A differenza dei sistemi di allarme tradizionali, il sistema nebbiogeno Concept non si limita a segnalare l'intrusione, ma agisce direttamente sul ladro, impedendogli di rubare.
Inoltre, il sistema nebbiogeno Concept è estremamente facile da installare e da utilizzare, e viene costantemente aggiornato e testato per garantire la massima efficienza e sicurezza.
Come sventare furti in casa grazie al nebbiogeno Concept
Grazie alla rapidità di erogazione, l’ambiente verrà coperto di nebbia in pochissimi secondi, impedendo al ladro di compiere qualsiasi azione e sventando il furto prima che avvenga.
I dispositivi inoltre offrono il minimo ingombro e possono essere posizionati pressoché ovunque, mimetizzandosi con l’ambiente circostante.
La nebbia erogata è 100% atossica e non rilascia residui: non provoca danni a materiali, persone e animali e quindi totalmente sicura per la propria famiglia e i propri oggetti di valore.
Scegliete un sistema di sicurezza avanzato come il sistema nebbiogeno Concept, per proteggere la vostra famiglia e la vostra casa!