Il periodo natalizio è quello che registra il maggior numero di furti nelle abitazioni private. Questo perchè, al contrario delle vacanze estive che possono avvenire in periodi diversi e imprevedibili, le ferie di Natale si concentrano in quelle determinate settimane e i malviventi hanno la certezza di trovare le case disabitate.
Molto spesso le tempistiche di un furto come questo sono molto contenuti: avvengono infatti in meno di dieci minuti .
Le festività natalizie intimoriscono la maggior parte degli italiani che decide di partire per un viaggio, non solo per i danni economici ma anche per le conseguenze che questi atti hanno, come le ulteriori spese per danni alla propria abitazione o quelle di natura emotiva.
Per questo motivo bisogna attrezzarsi in anticipo e munirsi di alcune misure di sicurezza per ridurre al minimo il rischio di furto o addirittura prevenirlo.
Vi sveliamo qui di seguito cinque consigli per rendere una casa sicura nel periodo natalizio, qualora si desideri partire per un viaggio o la settimana bianca.
1. Non condividere informazioni in merito alle tue vacanze
Prima di partire per la tua destinazione o durante la permanenza, è consigliato evitare l’anticipazione o qualsiasi tipo di condivisione in tempo reale sui social, oltre a disattivare la geolocalizzazione. Molti malviventi sono infatti presenti sulle piattaforme più conosciute.
2. Fai attenzione quando butti le scatole dei regali più preziosi
È utile evitare di lasciare fuori casa le scatole vuote dei regali, poichè potrebbe far intuire ai malviventi i beni di valore acquistati.
3. Simula la presenza in casa
Per scoraggiare i malviventi, è utile installare delle luci con timer sia all’interno che all’esterno della propria casa o delle luci con sensori di movimento.
4. Chiedi ad amici o parenti di svuotare la cassetta delle lettere
È consigliabile chiedere ad amici o parenti di sorvegliare ogni tanto l’abitazione e svuotare la cassetta delle lettere.
5. Installa un sistema di sicurezza efficace e completo
Uno dei sistemi di antifurto più efficaci sul mercato è sicuramente l’ antifurto nebbiogeno Concept , in grado non solo di mettere in sicurezza la casa ma anche di prevenire eventuali intrusioni.
Il nebbiogeno Concept, grazie alla fitta nebbia che eroga in pochissimi secondi , crea disorientamento ed impedisce la visuale ai malviventi.
La nebbia protettiva è inoltre 100% atossica per persone ed animali, senza residui, non danneggia gli ambienti.
Scegli Concept per la sicurezza della tua casa!