Le differenze tra un sistema di antifurto nebbiogeno e fumogeno
Un antifurto nebbiogeno è un sistema di sicurezza che utilizza la nebbia per proteggere un'area domestica o lavorativa da possibili intrusioni. La nebbia prodotta dal sistema eroga una densa nube di microgocce d'acqua ad alta pressione.
Un antifurto fumogeno, invece, utilizza fumo per proteggere un ambiente. Il fumo viene prodotto da un generatore di fumo, che rilascia una densa nuvola di particelle solide o liquide nell'aria.
I sistemi di antifurto nebbiogeno e fumogeno hanno entrambi lo scopo di creare un'area ad alto rendimento di invisibilità e vanno integrati al sistema di allarme.
I vantaggi dell ’antifurto nebbiogeno rispetto al fumogeno
Tra i due sistemi di antifurto ci sono alcune differenze importanti. Vediamo quali:
- La nebbia prodotta dal sistema antifurto nebbiogeno è più densa e duratura rispetto al fumo generato dall’antifurto fumogeno. La nebbia risulta quindi più efficace e rende difficile l’orientamento di eventuali intrusi all'interno dell'area protetta.
- La nebbia dell’antifurto nebbiogeno è 100% atossica per persone ed animali, in quanto è composta da microgocce d'acqua che non non innescano sintomi che caratterizzano le allergie e non danneggia organi coinvolti nelle reazioni allergiche. Il fumo prodotto dal sistema antifurto fumogeno, invece, può causare irritazioni alle vie respiratorie e persino problemi di salute se inalato in grandi quantità.
- La nebbia prodotta dal sistema antifurto nebbiogeno è più facile da rimuovere rispetto al fumo. Essa si dissiperà naturalmente in pochi minuti, senza rilasciare residui negli ambienti, mentre il fumo può richiedere l'utilizzo di ventilatori o altri dispositivi per essere rimosso completamente.
Perchè scegliere un sistema di antifurto nebbiogeno Concept
In generale, i sistemi di antifurto nebbiogeni sono considerato più efficace e sicuri rispetto ai sistemi fumogeni.
L’antifurto nebbiogeno Concept è la scelta ideale per coloro che cercano una soluzione di sicurezza ad alte prestazioni .
Inoltre i dispositivi Concept prevedono il minimo ingombro e sono installabili a soffitto, a parete, a pavimento o persino su un mobile e sono in grado di garantire consumi ridotti , inferiori a quelli di una lampadina a incandescenza.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul sistema di antifurto nebbiogeno più adatto a te!